Curriculum Coro Jubilate

Il Coro Jubilate nasce a San Lorenzo in Campo nell’anno 2004.

 

Il suo repertorio comprende brani di musica polifonica sacra e profana, canti popolari e folcloristici.

 

Fin dall’inizio della sua attività ha partecipato a numerose Rassegne Regionali, Nazionali e Internazionali ricevendo lusinghieri giudizi dal pubblico e dalla critica. 


In collaborazione con altre corali ha partecipato:

  • alla messa di Gounod nel Duomo di Orvieto con l’incisione di un C.D.
  • all’Oratorio de Noël di Camille Saint-Saëns
  • alla esecuzione del Requiem di Mozart

 

Nell’anno 2010 ha effettuato la sua prima trasferta internazionale tenendo applauditi concerti in Lussemburgo e in Francia e, nel 2013, una nuova tournée concertistica ad Haarlem in Olanda per la festa per l’incoronazione del nuovo re Guglielmo. Nel mese di Giugno del 2016 ha effetuato una nuova impegnativa trasferta in Germania con concerti a Monaco, Bernried, Warngau e a Holzkirchen.

 

Nel mese di Maggio il Coro Jubilate organizza la Rassegna Corale “Laurentina” che rappresenta un importante momento di scambio e di arricchimento artistico e culturale per tutti i coristi che vi partecipano.

 

Nell’anno 2011, in occasione del Centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, il Coro Jubilate ha ricevuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il riconoscimento di “Gruppo Artistico di Interesse Nazionale”.

 

Il Coro, sin dalla sua fondazione, è diretto da Olinto Petrucci e si avvale della collaborazione di cantanti e musicisti professionisti.